FRASE DEL MESE

A room without books is like a body without a soul

sabato 13 settembre 2014

    FILM DEL MESE  


(settembre 2014)

SHADOWHUNTERS -città di ossa-

(da sinistra: Simon, Isabel, Alec, Jace, e Clary)

TITOLO ORIGINALE: shadowhuntes -city of bones-

DURATA: 125 minuti

GENERE: avventura/fantasy

TRATTO DA: shadowhunters, città di ossa di Cassandra Clare

ANNO: 2013


                                                               
                                                               TRAMA

Basato sulla saga del best seller, il film racconta la storia di un'adolescente all'apparenza normale, Clary Fray, che scopre di essere una discendente di shadowhunters, una cellula segreta di angeli guerrieri, impegnati in un'antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce a un gruppo di shadowhunters che le fanno conoscere una New York alternativa, popolata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi, e altre terribili creature.



                                                     COSA NE PENSO..

Quando sono andata a vedere questo film ne sono rimasta completamente affascinata, e devo dire che mi ero già innamorata perdutamente di Jamie Campbell Bower, che interpreta il ruolo di Jace Wayland. Ho apprezzato molto la trasposizione cinematografica del libro.
Lily Collins, che interpreta Clarissa (Clary) Fray, è perfetta nel suo ruolo da protagonista.
Clary è una ragazza assolutamente normale che vive la sua normale vita con il suo normalissimo migliore amico Simon (Robert Sheehan); ma un giorno tutto cambia.
Sua mamma scompare nel nulla, in compenso nella sua vita appare un bellissimo shadowhunters di nome Jace. Un ragazzo bellissimo, all'apparenza sfacciato, ma in realtà molto introverso.
Jace e i suoi amici Isabel (Jemima West) e Alec (Kevin Zegers) guidano Clary alla ricerca di sua madre. Clary scopre di essere una shadowhunters, come entrambi i suoi genitori.
Clary inoltre, riesce a creare delle crepe dei muri che Jace si era eretto per proteggersi da tutto il dolore che proviene dal suo passato. Ma questo sentimento sarà positivo o negativo?
Questo film mi è piaciuto molto ma, evidentemente, io e la critica abbiamo pareri diversi. In America non ha avuto gli incassi sperati perciò la produzione del sequel (città di cenere) è stata bloccata.
L'unica critica che posso muovere a questo film è che è molto pieno di informazione e dettagli, e può risultare un po' difficile da comprendere.
VI LASCIO LA FOTO DEL CAST e ci vediamo al prossimo film :*





















Nessun commento:

Posta un commento