LA MIA OPINIONE
Cercando Alaska è uno dei capolavori di John Green; un autore brillante e mai scontato. Il nostra protagonista è Miles, la sua più grande passione è imparare a memoria Le Ultime Parole Famose di personaggi illustri e ormai morti.
Milers è un ragazzo che si trova in un college totalmente nuovo, frequentato precedentemente da suo padre. Ha paura di non soddisfare le aspettative del padre che,in passato, era stato una sorta di "star" al college. così Miles si fa coinvolgere nelle scorribande del suo compagno Chip, soprannominato da tutti Il Colonello, e i suoi amici. Il gruppo di amici è decisamente atipico: Il Colonello adora fare piccoli scherzi, che finiscono sempre ingigantirsi irreparabilmente, poi c'è Takumi un ragazzo di indefinita provenienza orientale, braccio destro del Colonello; ed assolutamente non potrei dimenticarmi Alaska.
Lei sì che è un bel rompicapo da risolvere per Miles, soprannominato Ciccio, Alaska è bella, sbarazzina, nessuno sa molto di lei, solo che sua madre è morta e ha un ragazzo di nome Jake del quale è molto innamorata.
Appena Miles viene presentato al gruppo se ne sente subito parte, e adora passare del tempo con loro nella Buca del Fumo.
Il fantastico gruppo però ha anche una missione, vendicarsi di quei ricconi di Settimana Corta (studenti che vanno a casa nel weekend poichè le loro famiglie possiedono case vicine al college), organizzando lo scherzo più epico che sia mai stato architettato.
Il libro è diviso in due parti: tot. giorni prima e tot. giorni dopo. Quale sarà l'avvenimento che sconvelgerà la vita di Miles?
Nessun commento:
Posta un commento